Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 18/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei genitori del Primo Anno di Catechesi (Tappa Festa del Battesimo) --- Mercoledì 19/09 alle ore 20:30 presso il KULTURNI DOM a Gorizia inizierà dell'Anno Pastorale con un assemblea diocesana --- Giovedì 20/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei genitori del Secondo Anno di Catechesi (Tappa Festa di Prima Comunione) --- Domenica 23/09 durante la S.Messa delle ore 10:00 in Duomo a Cormons verrà vissuto il Mandato ai catechisti --- Lunedì 24/09 alle ore 18:30 in Rosa Mistica verrà celebrata una S.Messa di suffragio di mons. Silvano Fain --- Martedì 25/09 alle ore 16:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei bambini del Primo Anno di Catechesi (gruppo unico) --- Martedì 25/09 alle ore 20:00 a Brazzano s'incontrerà l'Assemblea Comunitaria della Parrocchia di S. Giorgio --- Giovedì 27/09 alle ore 16:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei bambini del Secondo Anno di Catechesi (gruppo unico) --- Giovedì 27/09 alle ore 20:30 a Cormons s'incontrerà il Consiglio Pastorale della Parrocchia di S. Adalberto --- Venerdì 28/09 alle ore 20:00 a Dolegna s'incontrerà l'Assemblea Comunitaria della Parrocchia di S. Giuseppe ---

Elezione del Consiglio Pastorale nelle nostre Comunità

You are here

Come indicato dall’Arcivescovo Carlo, oggi in Diocesi, vengono rinnovati i Consigli Pastorali Parrocchiali. L’orizzonte di questo rinnovo è quello tracciato dal vescovo Carlo nel Direttorio del 2013 per i Consigli Pastorali Parrocchiali: "Svolgendo il suo compito di discernimento, il C.Pa.Pa. diventa una insostituibile e fondamentale scuola e palestra per educare al senso e al servizio della comunione e anche una opportunità che aiuta a esprimere il nostro impegno ecclesiale con una mentalità nuova, aperta, collaborativa tesa al bene comune, al rispetto della diversità non come pericolo nel vedersi magari insidiati nel proprio ruolo, ma come preziosa opportunità di crescita d’insieme”.

In riferimento al nostro territorio, ricordiamo che le Comunità di Brazzano e di Dolegna, in questo anno, hanno deciso di non procedere ad elezione ma di procedere per “assemblea” cercando di coinvolgere più persone possibili: entro il mese di novembre, quindi, verranno convocate le assemblee parrocchiali.

Per Borgnano e Cormòns, a seguito delle segnalazioni o delle disponibilità, essendo la somma dei candidati e di coloro che sono stati delegati dai gruppi pari al numero prestabilito, tutti risultano automaticamente eletti.

A Borgnano, il Consiglio Pastorale Parrocchiale sarà così costituito: Goss Franco, Mucchiut Flavio, Vaccaro Mario, Cocozzella Loretta, Turello Gianna, Barchetta Sandra, Battistutta Marco, Bertos Odino e Scarpin Luigi. A loro si affiancheranno i membri di diritto (presbiteri e suore) ed i delegati della Comunità per gli Affari Economici della Parrocchia, Battistutta Franco, Tortul Nelvia e Tofful Luigi.

A Cormòns, il Consiglio Pastorale Parrocchiale sarà costituito da: Francesco Zidari, Berini Luciano, Gianfranco Lutman, Gesuina Fasiolo, Adalberto Chimera, Franco Femia, Cinzia Brandolin, Pietro Signorile, Adina Vittor, Lara Borlandelli, Mario Marione, Livia Falato e Bruno Odorico. A loro si affiancheranno i membri di diritto (presbiteri, diaconi e suore) ed i delegati delle Associazioni e Gruppi:

Azione Cattolica/Gr Catering: Gilgana Beltrame Catechisti: Antonella Feresin
Agesci: Abate Michele Caritas: Daniela Perisutti
Masci: Paolo Modotti Gruppo Missionario: Marina Boscaro
Ric Cormons: Francesco Marcon Ministri Straordinari: Barbare Bertin
Coro Sant'Adalberto Massimo Barbisan Web&Voce: Giorgio Abate
Coro Giovani Paolo Rigonat  Delegato C.Pa.Ec. Piero Basso

I consiglieri di Cormòns s’incontreranno martedì 21 novembre, alle ore 20.30 nella Sala Basso del Centro Pastorale “Mons.Trevisan”.

La durata del Consiglio Pastorale è di 4 anni

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.