Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 21/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" riparte l'esperienza del Gruppo della Parola --- Lunedì 21/09 dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nelle sale del Ricreatorio, riprende l'esperienza "AiutoCompiti" --- Mercoledì 23/09 alle ore 20:30 in Duomo incontro con i giovani che a fine ottobre riceveranno il Sacramento della Cresima --- Giovedì 24/09 alle ore 20:30 in Duomo incontro con i genitori dei bambini di Prima Comunione --- Sabato 26/09 alle ore 18:00 nella Chiesa di San Giuseppe si incontrerà l'Assemblea di Dolegna --- Domenica 27/09 alle ore 10:00 in Ricreatorio all'aperto celebrazione della Prima Comunione --- Domenica 27/09 tutte le Sante Messe saranno celebrate in San Leopoldo in devozione della Madonna del Rosario --- Martedì 29/09 alle ore 20:30 nella Chiesa di Santa Fosca si incontrerà il Consiglio Pastorale di Borgnano --- Domenica 04/10 tutte le Sante messe saranno celebrate in San Leopoldo in devozione della Madonna del Rosario --- Domenica 25/10 alle ore 09:30 e alle ore 11:00 celebrazione delle Cresime ---

Disposizioni emergenza COVID-2019 - 8 marzo 2020

In seguito al D.P.C.M. 08/03/2020 e alle disposizione dell'Arcivescovo Carlo, che riportiamo di seguito, aggiorniamo le informazioni per la vita di comunità in questa emergenza valide fino al 3 aprile ed in ogni caso fino alla fine dell'emergenza sanitaria:

  • Tutte le celebrazioni sono sospese. La Domenica verrà celebrata un’unica Santa Messa alle ore 10.00 da Rosa Mistica che potrà essere seguita in streaming su Chiesacormons o direttamente su YouTube canale Chiesacormons.
  • Il santuario di Rosa Mistica aprirà alle 08.00 fino alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino alle 17.30 per la sola preghiera. La chiesa di San Leopoldo rimarrà aperta la mattina sempre per la sola preghiera.
  • Sono sospese tutte le attività del Ricreatorio, sia negli spazi interni che in quelli esterni.

Invitiamo tutti a seguire le indicazioni di igiene per il contenimento del virus.

Riscopriamo l'importanza delle preghiera! Santa Maria Rosa Mistica ed Ausiliatrice, prega per noi.

don Paolo

Riportiamo di seguito le nuove disposizioni dell'Arcivescovo Carlo.

Visto il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020 e il Comunicato di carattere interpretativo della CEI, in accordo con i Confratelli Vescovi della Regione Ecclesiastica Triveneto, diramo queste nuove disposizioni per affrontare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che superano quelle emanate nei giorni scorsi.

1. Sono sospese la celebrazione delle S. Messe festive e feriali (compresi i funerali) e degli altri sacramenti e gli appuntamenti comunitari di preghiera. Le chiese possono restare aperte per la preghiera personale, purché si garantisca l’osservanza delle norme di sicurezza richieste dal Decreto governativo, in particolare, la distanza reciproca di almeno un metro. In sostituzione della celebrazione delle esequie, in accordo con le Autorità competenti, sarà possibile una breve celebrazione in cimitero con la sola presenza dei parenti e nel rispetto delle norme del Decreto (la S. Messa esequiale verrà celebrata appena possibile).

2. Rimangano sospesi gli incontri di catechismo e degli oratori e delle attività formative per ragazzi e giovani fino alla ripresa dell’attività scolastica.

3. Si sospendano tutti gli altri incontri di qualunque tipo.

4. Si sospendano viaggi e pellegrinaggi organizzati dalle parrocchie o da associazioni.

5. Si osservino e si facciano osservare sempre tutte le regole igieniche del caso ribadite dal Decreto governativo, in particolare la distanza di almeno un metro. Si curi particolarmente la pulizia di ambienti, suppellettili e oggetti di uso liturgico.

6. Sia preoccupazione dei sacerdoti e delle comunità favorire la preghiera personale e familiare, come pure la catechesi in famiglia, offrendo suggerimenti (in particolare l’utilizzo del calendario “Il Tempo e la Parola” e del sussidio preparato dal Centro Missionario “La Parola si fa missione”) e predisponendo sussidi, soprattutto per la continuazione dell’itinerario catechetico. In sostituzione del precetto festivo i fedeli potranno dedicare un tempo conveniente alla preghiera e alla meditazione, eventualmente anche aiutandosi con le celebrazioni trasmesse tramite radio e televisione.

7. Non venga meno l’attenzione ai più bisognosi attraverso l’opera della Caritas, confermando e adottando tutte le cautele del caso, secondo le indicazioni date dalla Caritas diocesana.

Queste direttive sono in vigore da oggi fino al 3 aprile 2020, tranne quelle riguardanti il catechismo e le attività formative (n. 2).
Continuiamo la preghiera comunitaria di supplica a Dio, per intercessione della Vergine Maria, per i malati, per coloro che si dedicano a loro, per tutta la nostra comunità diocesana e assicuriamo preghiere di suffragio per i defunti.

Gorizia, 8 marzo 2020

+ Carlo Roberto Maria Redaelli, Arcivescovo

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Pastorale

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico