Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 5 al 11 luglio "Campo Fusine Uno" per i ragazzi nati nel 2007 --- Dal 12 al 18 luglio "Campo Fusine Due" per i ragazzi nati nel 2006 e 2005 --- Domenica 12/07 Santi Ermacora e Fortunato: in Piazza Capitolo ad Aquileia Mons. Michele Tomasi, Vescovo di Treviso, guiderà la Lectio Magistralis "Ri-partire per essere ri-generati. Alle radici della Fede in ascolto del Vangelo" ---

A cosa servono le offerte raccolte in chiesa?

Le offerte raccolte durante le celebrazioni, servono in primo luogo al mantenimento dell’attività della Comunità Cristiana, cioè, a titolo di esempio non esaustivo, per le bollette di acqua, luce, gas, gasolio, per le tasse (immondizie, IMU...), per le spese legate alla pastorale ordinaria, per acquistare le particole, per le assicurazioni, per le attrezzature varie, per i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici, per contribuire al mantenimento dei sacerdoti, per collaborare alle spese delle attività diocesane, per rispondere alle esigenze dei poveri che suonano alle Parrocchie... In genere le offerte, che si raccolgono la domenica, sono l’unica entrata certa per le casse di una Parrocchia. Oltre al mantenimento delle attività della Comunità Cristiana locale, le offerte servono anche ad altro. Durante l’anno ci sono alcune cosiddette "collette imperate", ovvero delle raccolte di denaro che vengono inoltrate interamente o parzialmente ad altri destinatari. Ad esempio ci sono le giornate per la Terra Santa, per l’Università Cattolica, per il Seminario, per la Carità del Papa, per le Missioni, per il Settimanale Diocesano, per la Caritas Diocesana, per il quotidiano cattolico... A questi appuntamenti fissi, si possono aggiungere le richieste legate a qualche emergenza, come è stata la raccolta effettuata per i terremotati di Amatrice e dell’Aquila, l’emergenza ad Haiti, l’alluvione in Pakistan... Chiaramente se non ci fosse il servizio volontario di tante persone, che offrono il loro tempo e le proprie competenze alla vita della Comunità, una Parrocchia difficilmente riuscirebbe a vivere ed a mantenersi con quanto raccolto in Chiesa.

(tratto da Voce Isontina - FAQ - Frequently Asked Questions)

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Pastorale

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico