Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Da mercoledì 09/07 a venerdì 11/07 Triduo di preparazione alla Festa della Beata Vergine del Carmelo con recita del Santo Rosario alle ore 18:30 --- Venerdì 11/07 alle ore 19:00 Lucciolata a favore dell'associazione "Vie di Natale", con partenza prevista all'esterno del Santuario di Rosa Mistica e arrivo presso la baita degli alpini --- Sabato 12/07 in occasione delle solennità dei Santi Ermacora e Fortunato nella basilica di Aquileia alle ore 18:00 conferenza con la presenza del cardinale Oscar Cantoni che presiederà, alle ore 19:00, la solenne liturgia eucaristica --- Domenica 13/07 a Borgnano Festa della Beata Vergine del Carmelo: ore 18:00 Santo Rosario, ore 18:30 Santa Messa e a seguire processione

Celebrazione del Corpus Domini giovedì 19 giugno 2025

Nell’ultima riunione del Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale - come già scritto su questo foglietto parrocchiale la settimana scorsa - si è deciso di celebrare il Corpus Domini, per tutta l’Unità Pastorale, giovedì 19 giugno alle ore 20.00 nella chiesa di San Leopoldo.

La festa del Corpus Domini venne istituita nel 1246 in Belgio grazie alla visione mistica di una suora di Liegi, la beata Giuliana di Retìne.

Poi, due anni dopo, papa Urbano IV la estese a tutta la cristianità dopo il miracolo eucaristico di Bolsena nel quale dall'ostia uscirono alcune gocce di sangue per testimoniare della reale presenza del Corpo di Cristo.

Si festeggia il giovedì dopo la solennità della Santissima Trinità anche se in alcuni Paesi come l'Italia è stata spostata alla domenica successiva.

Per quanto riguarda la nostra Unità Pastorale, questa celebrazione è la terza che - durante l’anno liturgico - viene fatta comunitariamente: oltre ad essa, infatti, c’è la celebrazione della Via Crucis il venerdì prima della domenica delle Palme, e la celebrazione della Veglia Pasquale.

Per questo motivo c’è un forte invito a tutti i fedeli delle quattro Parrocchie ad essere presenti.

Naturalmente quella sera non ci sarà la celebrazione delle ore 18.30 presso il Santuario di Rosa Mistica.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico