Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 16/05 alle ore 20:45 presso il Ricreatorio di Cormons Consiglio Pastorale di Cormons --- Sabato 21/05 alle ore 18:30 in San Leopoldo celebrazione liturgica per la Festa di Santa Rita --- Domenica 22/05 alle ore 11:00 presso la Chiesa di Brazzano Prima Comunione per i bambini di Brazzano ---

Accoglienza del nuovo parroco mons don Stefano Goina

Guarda la galleria fotografica

Le campane hanno suonato a distesa all’ingresso a Cormons di mons. Stefano Goina. Poi, gli scampanotadors di Mossa hanno accompagnato con le loro melodie, dal campanile del Domo, il suo arrivo alla parrocchiale.

Il primo contatto con la comunità mons. Goina l’ha avuto nel santuario di Rosa Mistica. Accompagnato da mons. Mauro  Belletti e don Josep e accolto da una rappresentanza delle quattro parrocchie che compongono l’Unità pastorale  e dalla superiora del convento suor Stefania.

A piedi il nuovo parroco ed un gruppo di fedeli hanno raggiunto il Duomo, dove sul sagrato c’erano in attesa l’arcivescovo Carlo Redaelli, l’assessore comunale di Cormons Fabio Russiani e il sindaco di Dolegna Carlo Comis, che hanno porto anche loro un saluto di benvenuto.

All’altare l’arcivescovo Carlo ha presentato all’Unità pastorale il nuovo parroco . “Per certi aspetti – ha detto il vescovo – fare il parroco di questa comunità sarà facile, per altri sarà impegnativo”.

La Messa, accompagnata dai due cori parrocchiali, è proseguita concelebrata con mons. Goina, anche da mons. Armando Zorzin che pure ha fatto il suo ingresso quale cooperatore pastorale.

. All’omelia il parroco ha sottolineato come “oggi mi accogliete come nuovo parroco di questa Unità pastorale. E’ un grande onore per me essere qui, ma anche una grande  responsabilità: ne sento il peso, che so però di poter condividere non solo con i sacerdoti che mi affiancheranno, il diacono, ma con tante persone che ho incominciato a incontrare in questi giorni e che nelle prossime settimane conoscerò in modo più approfondito.

Il benvenuto a mons. Goina e mons, Zorzin, in rappresentanza dei Consigli e assemblee parrocchiali e degli Affari economici, è stato porto da Franco Femia.

Le quattro comunità hanno fatto dono al nuovo parroco di quatto giovani ulivi, uno per parrocchia, quale segno di pace, di amore e di speranza, ma anche come beneaugurante inizio di un cammino unitario.

Sotto il tendone del ricreatorio sono state le associazioni giovanili parrocchiali - RicCormons, Azione cattolica e Agesci – a porgere il saluto al nuovo parroco. Un brindisi augurale con tanto di torta ha concluso la domenica di festa per tutta l’Unità pastorale.

 

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico